P.za Vittorio Emanuele III, 2 - 84013 Cava dè Tirreni (Sa)

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME


CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI STATO
0
Categories : Formazione

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI STATO

FORMAZIONE STRUTTURATA E SOSTENIBILE PER:

  • DOTTORI COMMERCIALISTI
  • ESPERTI CONTABILI
  • REVISORI LEGALI
  • AVVOCATI

Il centro di Formazione Pro.ge.co. Italia srl è impegnato nella guida e formazione di giovani aspiranti professionisti, fungendo da ponte tra il mondo accademico e quello professionale. Presentiamo due corsi chiaramente strutturati: Il Corso di preparazione all’Esame di Stato per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, e il Corso di preparazione all’Esame di Stato per Avvocato e Procuratore Legale.

Quest’iniziativa rappresenta il percorso formativo essenziale per preparare e aggiornare coloro che desiderano intraprendere la carriera professionale in questi settori.

Il Corso, organizzato in prossimità dell’Esame di Stato (I sessione dell’anno in corso), mira a fornire contenuti, strategie e tecniche utili per superare le tre prove scritte dell’esame.

Con una durata complessiva di 96 ore distribuite in 48 lezioni in aula, il corso permette l’analisi approfondita degli argomenti d’esame e l’esecuzione di esercitazioni sulle materie relative alle macroaree oggetto delle prove scritte (area aziendale, giuridica, tributaria e sostenibilità aziendale).

Struttura del corso:

I moduli di studio includono:

  1. Contabilità e Bilancio
  2. Diritto societario
  3. Operazioni straordinarie
  4. Diritto Tributario con cenni sul processo telematico fiscale
  5. Diritto Fallimentare

Le lezioni saranno sia frontali che in modalità e-learning, con un approccio teorico-pratico che esamina trasversalmente le problematiche considerando gli aspetti civilistici, contabili e fiscali.

Risultati attesi:

Al termine del corso, oltre a ottenere le conoscenze necessarie per l’iscrizione all’Albo Professionale, i partecipanti acquisiranno una padronanza sia della materia trattata che delle competenze necessarie per operare in modo professionale, etico e leale nei confronti dello Stato e dei colleghi.

Destinatari:

Il Corso è aperto a:

  • Tirocinanti con i requisiti previsti dal D.Lgs. n. 139/2005 e DPR n. 137/2012
  • Iscritti che hanno completato il tirocinio in tutte le circoscrizioni degli Ordini DCEC nazionali
  • Titolari di centri di consulenza
  • Dirigenti di studi professionali
  • Dirigenti d’impresa per la formazione dei responsabili
  • Imprenditori per la gestione generazionale
  • Laureati in attesa o laureandi di lungo corso per colmare le lacune.

Quota di iscrizione:

La quota è proporzionale all’utilità derivante dal corso e può essere pagata in comode rate mensili. Il termine ultimo per iscriversi è il 28/2/2017, salvo eventuali proroghe.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, contattare la segreteria al tel. 089/465746-089/468552 o via email a progecoitaliasrl@gmail.com, Pec: progeco.italiasrl@pec.it. Siamo anche disponibili per rispondere alle vostre domande presso la nostra sede in P.zza Duomo, 2 – 84013 Cava dei Tirreni (SA) – P.Iva 0031427.065.3.

[contact-form-7 id=”204″ title=”Modulo di contatto 1″]


© Riproduzione riservata

Copyright 2024 - All rights reserved

Scopri di più da Tax Blogger

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading