Formazione Professionale Continua “FPC”
La Formazione Professionale e Continua indicata anche come “FPC” è il diritto per tutti i Commercialisti iscritti all’Ordine Professionale di informarsi, ma riguarda anche l’obbligo di formarsi ed aggiornare le proprie conoscenze culturali, a prescindere dagli aggiornamenti dei quali tutti ci avvaliamo per esprimere al meglio la nostra Libera Professione.
Stato Periodo Formazione Professionale Continua “FPC”
Periodo/Anno | Crediti Totali | Di cui obbligatori | Note | |||
---|---|---|---|---|---|---|
2020-2022 | 224 | 21 | ||||
2020 | 57 | 8 | ||||
2021 | 131 | 8 | ||||
2022 | 36 | 5 |
Stato Periodo Formazione
Periodo/Anno | Crediti Totali | Di cui obbligatori | Note | |||
---|---|---|---|---|---|---|
2023-2025 | 22 | 0 | Crediti (22) inferiori al target (90). Crediti obbligatori (0) inferiori al target (9) | |||
2023 | 22 | 0 | ||||
2024 | 0 | 0 | ||||
2025 | 0 | 0 |
Percorso Formazione Professionale Continua “FPC”
Formazione utile al mantenimento delle seguenti Abilitazioni professionali.
Ragionieri e Periti Commerciali di Salerno Albo n° 587;
Amministratori Giudiziari Albo n° 3825
Consulenti Tecnici d’Ufficio Tribunale Salerno; Dal 31/03/1993;
Ministero Economia e Finanze; Registro Revisori Legali Albo n°20045/B;
Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno n° 382/A.
Riepilogo Crediti della Formazione Professionale Continua “FPC” per materia
Sigla | Materia | Materia obbl. | Crediti totali | Obbl. attr. |
A.1.4 | I Consigli dell’Ordine e l’assemblea generale degli iscritti | Sì | 2 | 2 |
A.2.1 | Deontologia, norme deontologiche, valenza giuridica dei codici deontologici | Sì | 2 | 2 |
per materia |
||||
B.1.1 | Informatica e sistemi informativi per la gestione dello studio professionale | Sì | 0 | 0 |
B.1.5 | Tutela della privacy e trattamento dei dati negli studi professionali | Sì | 3 | 3 |
B.2.1 | Modelli organizzativi e statutari degli studi professionali | Sì | 2 | 2 |
B.2.2 | Controllo di gestione per gli studi professionali | Sì | 2 | 2 |
B.3.2 | Gli obblighi antiriciclaggio dei professionisti, le procedure antiriciclaggio negli studi professionali e il sistema sanzionatorio | Sì | 3 | 3 |
B.3.2 | Gli obblighi antiriciclaggio dei professionisti, le procedure antiriciclaggio negli studi professionali e il sistema sanzionatorio | Sì | 2 | 2 |
B.3.2 | Gli obblighi antiriciclaggio dei professionisti, le procedure antiriciclaggio negli studi professionali e il sistema sanzionatorio | Sì | 5 | 5 |
per materia |
||||
C.1.2 | Bilancio d’esercizio | 2 | 0 | |
C.1.2 | Bilancio d’esercizio | 3 | 0 | |
C.1.3 | Principi contabili nazionali | 1 | 0 | |
C.13.3 | Il comportamento di acquisto del cliente e dell’organizzazione | 1 | 0 | |
C.2.2 | Principi di revisione nazionali e Principi di revisione internazionali (ISA) | 5 | 0 | |
C.2.2 | Principi di revisione nazionali e Principi di revisione internazionali (ISA) | 5 | 0 | |
C.2.4 | Tecnica professionale per lo svolgimento della revisione e altri servizi di Assurance. | 9 | 0 | |
C.3.1 | Strategia e controllo: strategia; planning; controllo strategico; programmazione e controllo | 2 | 0 | |
C.4.6 | Strumenti e servizi di finanza innovativa | 2 | 0 | |
C.4.7 | Il rapporto banca/impresa ed il corporate banking | 2 | 0 | |
C.4.8 | Strumenti di Finanza agevolata regionale, nazionale e comunitaria | 1 | 0 | |
C.7 BIS | CONTABILITÀ PUBBLICA E GESTIONE ECONOMICA E FINANZIARIA DEGLI ENTI TERRITORIALI | 14 | 0 | |
C.7.4 | Contabilità e bilancio degli enti pubblici | 2 | 0 | |
C.8.3 | Le problematiche fiscali delle aziende cooperative | 1 | 0 | |
C.9.1 | Le tipologie di enti non profit. | 4 | 0 | |
C.9.2 | LA Gestione degli enti non profit e degli enti del Terzo settore | 0 | 0 | |
C.9.6 | Gli enti sportivi dilettantistici | 1 | 0 | |
per materia |
||||
D.2.7 | La donazione | 0 | 0 | |
D.3.21 | Le modifiche al capitale sociale | 0 | 0 | |
D.4.19 | La crisi da sovra indebitamento di cui alla legge n. 3/2012: l’istituto, i destinatari della normativa, la procedura. L’organismo e il gestore della crisi | 26 | 0 | |
D.4.19 | La crisi da sovra indebitamento di cui alla legge n. 3/2012: l’istituto, i destinatari della normativa, la procedura. L’organismo e il gestore della crisi | 3 | 0 | |
D.4.2 | La composizione negoziale della crisi di impresa: strumenti stragiudiziali, piani attestati, accordi di ristrutturazione. Il ruolo dell’autonomia negoziale nel concordato preventivo | 2 | 0 | |
D.4.2 | La composizione negoziale della crisi di impresa: strumenti stragiudiziali, piani attestati, accordi di ristrutturazione. Il ruolo dell’autonomia negoziale nel concordato preventivo | 2 | 0 | |
D.4.20 | Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza: novità della riforma | 1 | 0 | |
D.4.21 | Procedura di allerta | 1 | 0 | |
D.4.6 | La responsabilità degli amministratori e dei sindaci nel fallimento delle società: i rapporti con il curatore nel rispetto dei doveri deontologici di colleganza | 0 | 0 | |
D.5.10 | Il codice antimafia e le misure di prevenzione: l’amministratore giudiziario dei beni sequestrati e confiscati | 4 | 0 | |
D.5.5 | La consulenza tecnica d’ufficio e di parte nel processo civile | 3 | 0 | |
D.7.1 | Principi generali dell’ordinamento tributario e schema di applicazione del tributo: dichiarazione, accertamento e riscossione | 5 | 0 | |
D.7.1 | Principi generali dell’ordinamento tributario e schema di applicazione del tributo: dichiarazione, accertamento e riscossione | 7 | 0 | |
D.7.2 | Imposte dirette, reddito d’impresa, IVA e IRAP | 4 | 0 | |
D.7.2 | Imposte dirette, reddito d’impresa, IVA e IRAP | 23 | 0 | |
D.7.2 | Imposte dirette, reddito d’impresa, IVA e IRAP | 3 | 0 | |
D.7.8 | Illecito tributario e sanzioni | 4 | 0 | |
D.7.9 | Processo tributario | 4 | 0 | |
D.8.4 | Gli aspetti previdenziali del rapporto di lavoro subordinato | 9 | 0 | |
D.9.6 | Le false comunicazioni sociali e gli altri delitti di falso | 2 | 0 | |
per materia |
||||
F.1.11 | L’esito dell’intervento dell’esperto e il contenuto della relazione finale: le soluzioni dell’articolo 11 | 45 | 0 | |
224 | 21 |