Formazione strutturata; Sostenibile.

FORMAZIONE – STRUTTURATA – SOSTENIBILE

CORSO DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI STATO

  • DOTTORI COMMERCIALISTI;
  • ESPERTI CONTABILI;
  • REVISORI LEGALI.

Il centro di Formazione strutturata e sostenibile Pro.ge.co. Italia srl fin dalla sua costituzione opera nel campo dell’orientamento e della formazione di giovani aspiranti professionisti, fungendo da collettore tra il mondo della professione e l’Università, promuove il Corso di preparazione all’Esame di Stato per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

L’iniziativa rappresenta il percorso formativo fondamentale per la preparazione e l’aggiornamento professionale di coloro che si apprestano ad intraprendere la libera professione.

Il Corso organizzato in prossimità dell’Esame di Stato (I sessione anno 2018), si propone di individuare contenuti, strategie e tecniche funzionali al superamento delle tre prove scritte da parte degli aspiranti professionisti.

L’organizzazione del corso, che si articolerà in 48 lezioni d’aula per un totale di 96 ore, consente l’analisi degli argomenti d’esame e lo svolgimento di esercitazioni sulle materie riferite alle macroaree oggetto delle tre prove scritte

(area aziendale/giuridica/ tributario/sostenibilità aziendale).

Struttura del corso

I moduli di studio

Il corso si articola in cinque moduli di studio:

  • Contabilità e Bilancio;
  • Diritto societario;
  • Operazioni straordinarie;
  • Diritto Tributario / cenni sul processo telematico fiscale;
  • Diritto Fallimentare;

Lezioni

Le lezioni saranno sia frontali che in modalità e-learning.

Ogni lezione avrà un taglio teorico-pratico, analizzando trasversalmente le problematiche tenuto conto dei diversi aspetti civilistici, contabili e fiscali. All’esito del nostro corso strutturato, oltre ad acquisire tutte le informazioni funzionali al conseguimento della qualifica di Iscritto in Albo Professionale, i partecipanti dei nostri corsi acquisiranno anche la padronanza di se stessi e della materia, status e modus operandi di un Professionista leale con lo Stato e la concorrenza.

Destinatari

Il Corso è rivolto:

– ai Tirocinanti in possesso dei requisiti di cui al D.Lgs. n. 139/2005 e al DPR n. 137/2012;

– agli iscritti che hanno concluso il tirocinio nelle circoscrizioni degli Ordini DCEC di tutto il territorio nazionale;

– ai titolari dei centri di consulenza;

– ai dirigenti di studio;

– ai dirigenti d’impresa per la formazione dei responsabili;

– agli imprenditori per i passaggi generazionali;

– ai laureati in attesa ovvero i laureandi di lungo corso, per uscire dal gap.

Quota di iscrizione

Ammonta in maniera proporzionale all’utilità tratta dal corso, può definirsi in comode e personalizzate rate anche mensili.

Il termine ultimo per la raccolta iscrizioni è il 28/2/2017, salvo eventuali proroghe.

Per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria tel. 089/465746-089/468552

eMail progecoitaliasrl@gmail.com Pec:progeco.italiasrl@pec.it; sede P.zza Duomo, 2 – 84013 Cava dei Tirreni (SA) – P.Iva 0031427.065.3, oppure inviate il vostro quesito.

[contact-form-7 id=”204″ title=”Modulo di contatto 1″]


© Riproduzione riservata

tax Blogger
Author: tax Blogger

Organo di stampa on line del blogger. Dedicato ai Principal Owner presso aziende e studi Professionali; Tecnici; Legali; Tributaristi & Revisori.

Leave A Comment